Seleziona una pagina

Meletti

L’aristocrazia dei liquori italiani. Dal 1870 ad Ascoli Piceno.

L’azienda Meletti nasce nel 1870 grazie all’ingegno del suo fondatore, Silvio Meletti. Distillare l’anice è un’antica tradizione del territorio ascolano e, da quella tradizione, Silvio gettò le basi per una ricetta che oggi è conosciuta ben oltre i confini regionali.

Alla base della ricetta dell’Anisetta c’è l’anice verde, un tipo di anice proprio del Mediterraneo e che nell’ascolano assume caratteristiche aromatiche particolari grazie alle proprietà dei terreni argillosi di queste zone. L’anice dell’ascolano ha una profumazione molto più intensa rispetto all’anice di qualsiasi altra zona del Mediterraneo.

Per ricavare la famosa Anisetta, l’anice viene lavorato tramite distillazione discontinua a bagnomaria. Al distillato così ottenuto viene aggiunta la parte ‘aromatica’,ottenuta dalla distillazione di altri aromi come frutti, semi e fiori scelti e lavorati con particolare cura e attenzione. Ancora oggi i discendenti della famiglia Meletti, utilizzano la stessa ricetta e le stesse tecniche produttive elaborate dal loro antenato nel 1870. Il processo produttivo, che comincia con la scelta e trasformazione delle materie prime, per arrivare all’invecchiamento in grandi botti d’acciaio, è rimasto immutato nel tempo mantenendo intatta l’impostazione artigianale dell’azienda.

DITTA SILVIO MELETTI, Zona Industriale Campolungo, 63100 Ascoli Piceno(AP)

Acquista i Liquori Meletti

Visualizzazione di 5-8 di 14 risultati

Iscriviti alla Newsletter
subito per te uno sconto di 5€!

Iscrivendoti alla Newsletter otterrai subito un Coupon dal valore di 5 euro da utilizzare nel tuo prossimo ordine e riceverai promozioni, sconti e novità! Iscriviti ora utilizzando il modulo che trovi qui a fianco!


Nota Bene∗

- La promozione è valida solo per ordini superiori a 50€.
- Non è possibile sfruttare il buono sconto più di una volta anche con nominativi diversi, non verranno pertanto presi in carico ordini recapitati allo stesso indirizzo di spedizione.

English EN Italian IT
Share This
×

Salve!

Chatta con me su WhatsApp.

× Posso Aiutarti?